Come funziona .. Partecipa anche tu!

Il progetto ERAEE promosso dal Comune di Terricciola e dal Centro di Coordinamento RAEE è volto a favorire la capillarizzazione della raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) di origine domestica.

CONCORSO 1: "FATTI UNA FOTO CLASSE RAEE"

Prendi uno dei tanti piccoli elettrodomestici (raggruppamento 4) e fotografalo insieme alla tua classe in una posa insolita e pazza. Manda la tua foto a info@comune.terricciola.pi.it e quella più divertente e più green sarà premiata con un simpatico omaggio per tutta la classe!

Le foto più belle saranno pubblicate sul sito.

 

CONCORSO 2: "DIVENTA IL NOSTRO ERAEE"

Compila la tabella CONTARAEE e getta i rifiuti R4 e R5 negli appositi contenitori che trovi a scuola o in tutti i paesi. Entro il 18 maggio consegna la scheda alla tua scuola.


A chi si rivolge il progetto RAEE e quanto dura

Il progetto si rivolge agli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Terricciola.

Il progetto terminerà a Maggio 2019.


Modalità di svolgimento

I ragazzi devono raccogliere i piccoli RAEE appartenenti al "raggruppamento 4" con dimensioni massime di 25x25 cm, che in casa non usano più, portarli a scuola e gettarli nei contenitori dedicati.

L'elenco delle tipologie dei rifiuti conferibili è quello contenuto nella tabella CONTARAEE.

Al termine del progetto verrà stilata una classifica delle scuole partecipanti: le scuole che, in proporzione al numero di studenti, avranno raccolto il maggior quantitativo di piccoli RAEE (raggruppamento 4) verranno premiate.